logo Medicina Estetica

Studio Medico - Dott. Giovanni Scornavacca - Catania

Lipocavitazione Transdermica


lipocavitazione transdermica

Che cosa è la lipocavitazione transdermica?

lipocavitazione - trattamento La lipocavitazione transdermica ad ultrasuoni è un trattamento estetico sicuro, localizzato e non invasivo che produce una significativa riduzione delle adiposità localizzate grazie l'utilizzo di strumenti realmente efficaci e sicuri, con protocolli specificatamente studiati.

In cosa consiste il trattamento?

L'applicazione degli ultrasuoni, che avviene attraverso il passaggio di un manipolo, ha una durata massima di 15 minuti per zona. L'applicazione può essere ripetuta sulla stessa zona se il trattamento interessa vaste aree, ma la durata complessiva non deve superare i 30 minuti.

Quali sono i risultati?

lipocavitazione - risultati Dopo già 10 min dalla fine del trattamento si manifesta un significativo incremento della diuresi che continua nelle ore e nei giorni successivi. A seguito della prima applicazione, può sorgere un edema moderato e localizzato che può, ad un primo esame, non far percepire l'immediata riduzione della massa grassa, riscontrabile invece ad edema riassorbito.

I risultati sono evidenti già dopo la prima sessione di trattamento, e l'efficacia continua a manifestarsi fino a tre mesi dopo l'ultima sessione di trattamento. Il trattamento lipoclastico è da considerarsi definitivo nelle zone di applicazione diretta, ma è da considerarsi ripetibile nel tempo, qualora gli adipociti rimasti siano aumentati di volume, per fattori esterni.