Medicina Estetica

Studio di Medicina Estetica - Dott. Giovanni Scornavacca - Catania

Omeomesoterapia


Che cosa è il trattamento omeo-mesoterapico?

omeomesoterapia

Il trattamento omeo-mesoterapico è un trattamento estetico che ha lo scopo di stimolare i tessuti in modo che essi recuperino la loro naturale funzionalità biologica.

In cosa consiste la omeo-mesoterapia?

omeomesoterapia - trattamento Nella omeomesoterapia vengono inoculati prodotti mesoterapici naturali, per mezzo di microiniezioni sottocutanee o intradermiche, nelle zone del corpo in cui ci sono gli inestetismi ed nei punti di agopuntura in modo che l'azione si manifesti anche a carico dei canali energetici deputati al mantenimento della salute della cute e del tessuto connettivo.

Qual è il ruolo del collagene nella omeo-mesoterapia?

Il collagene stimola i tessuti e le cellule connettivali a migliorare la produzione di proteine collagene impiegate nella struttura tessutale. Il trattamento omeo-mesoterapico prevede l'uso del collagene in preparazione omeopatica, ossia in dosi infinitesimali dinamizzate, ed in contemporanea associa una cura omeopatica e una terapia di drenaggio a base di prodotti naturali.

Quali sono i risultati?

omeomesoterapia - risultati Il trattamento omeo-mesoterapico ha sul paziente un effetto di ringiovanimento globale, favorendo il rassodamento dei tessuti e un'apprezzabile distensione delle rughe. La cura omeopatica individualizzata agisce anche a livello psicosomatico, contribuendo a riequilibrare la persona. Vengono risolti i disturbi di origine ormonale con la risoluzione delle tensioni psichiche associate e spesso causa dei sintomi.