Medicina Estetica

Studio Medico - Dott. Giovanni Scornavacca - Catania

Microlipocavitazione


cavitazione estetica ad ultrasuoni multi-frequenza

Che cosa è la microlipocavitazione ad ultrasuoni?

La microlipocavitazione è una cavitazione estetica ad ultrasuoni per il corpo basata su una tecnica ambulatoriale minimamente invasiva che, pur non richiedendo l'utilizzo di sala operatoria nè di sedazione consente di ottenere risultati eccellenti dopo una sola seduta (solo nel caso di adiposità importanti possono essere necessarie 2/3 sedute). La frammentazione del tessuto adiposo libera lipidi che vengono drenati dal sistema veno-linfatico e convogliati nella grande circolazione per essere escreti con l'emuntorio renale o coniugati nel fegato a formare lipoproteine.

La tecnica non compromette la rete vascolare e/o le strutture anatomiche adiacenti al campo di azione e porta alla liberazione immediata e differita (18h) di trigliceridi e colesterolo proporzionalmente al tempo di applicazione.

Quali sono le regioni del corpo che si possono trattare?

Mediante la microlipocavitazione è possibile ridurre il volume della pancia e dei fianchi, rimodellare le ginocchia, trattare le celluliti oppure i difetti post-liposuzione. Questa tecnica è stata infatti ideata per trattare piccole/medie aree del corpo: fianchi, addome, regione peri-trocanterica, ginocchia, polpacci, caviglie, doppio mento, braccia, ginecomastia.

Quali sono i maggior vantaggi?

La microlipocavitazione permette di emulsionare, sciogliere il grasso più resistente, che non è possibile eliminare con i trattamenti tradizionali, diete o attività fisica; se eseguita da mani esperte è una tecnica sicura; il recupero è praticamente immediato, con assenza di complicazioni rilevanti post-intervento; si utilizzano cannule sottili che permettono di trattare anche zone superficiali e delicate (caviglie,doppio mento, ecc.);

La Metodica

microlipocavitazione - metodica Nella metodica sperimentata, la zona di adiposit√† da trattare, viene delineata con matita dermografica. E' possibile trattare le adiposità localizzate su addome, braccia, fianchi, glutei, interno ed esterno cosce. La durata del singolo trattamento per ogni area trattata è di circa 30 minuti.

Qual è la vera innovazione introdotta dalla microlipocavitazione?

microlipocavitazione - post-trattamento La microlipocavitazione è il trattamento ideale per coloro che sono scontenti degli accumuli di grasso localizzati in determinate zone del corpo, ma che non vogliono sottoporsi ad un trattamento invasivo chirurgico, come ad esempio la liposuzione.
Con la microlipocavitazione si ha una distruzione selettiva delle cellule adipose: il grasso localizzato viene eliminato senza ricorrere ad alcun intervento chirurgico e senza decorso post-operatorio. Finito il trattamento rimane solo un cerotto ed il paziente riprende le sue normali attività di vita quotidiana già a partire dallo stesso giorno.

PRIMADOPO
microlipo-cavitazione-risultati-prima-dopo-1 microlipo-cavitazione-risultati-prima-dopo-1
PRIMADOPO
microlipo-cavitazione-risultati-prima-dopo-1 microlipo-cavitazione-risultati-prima-dopo-1